sabato 12 dicembre 2020

Catanzaro Sale a 39 (31 pazienti e 8 sanitari i positivi a Fondazione Betania dove cresce la paura per l'aumento dei contagiati, da lunedì tutte le attività saranno sospese.

 Sale a 39 - 31 pazienti e 8 sanitari - il numero di positivi al coronavirus nella struttura protetta “Casa della mimosa” di Fondazione Betania, a CatanzaroDa lunedì tutte le attività saranno sospese. All’interno del complesso è stata creata un’area Covid dove è possibile l’accesso esclusivamente a medici ed operatori sanitari. Nei giorni scorsi era stato anche rinviato lo sciopero indetto dai sindacati per rivendicare lo sblocco delle retribuzioni dei dipendenti.



la presenza di un focolaio da Covid 19 all'interno di Fondazione Betania, ente assistenziale accreditato al servizio sanitario regionale. 
 su propria iniziativa e a sue spese aveva avviato una campagna di monitoraggio sui pazienti ricoverati, dopo che in due avevano manifestato febbre e sintomatologia compatibile col coronavirus. In ventiquattro sono risultati positivi ai test rapidi, oltre tre operatori sanitari,  l'Asp di Catanzaro aveva predisposto uno screening di massa sui circa cento tra dipendenti e pazienti che al ......

momento si trovano ricoverati all'interno della struttura assistenziale.


2 commenti:

  1. Il monitoraggio a spese proprie (il minimo.....) è partito dopo che un operatore sanitario era risultato positivo. Il focolaio è scoppiato per questo.

    RispondiElimina
  2. Il monitoraggio a proprie spese (il minimo...) sugli ospiti è stato fatto dopo che un operatore sanitario ha dato notizia di essere positivo al virus.

    RispondiElimina